indicatore di caricamento rotante

accesso famiglie registro
    modulistica offerta formativa

In occasione dell’anniversario della Convenzione Internazionale sui Diritti dei Bambini (20 novembre 1989-2009) tutte le classi del 2° Circolo Didattico “S. Giuseppe” sono state coinvolte in attività didattiche e momenti di riflessione sui Diritti dell’Infanzia e dell’adolescenza, sanciti dalla Convenzione ONU. In collaborazione con l'amministrazione Comunale e l'Associazione educatori del Centro famiglia Ada   gli alunni hanno  contribuito alla realizzazione dell’albero dei Diritti, simbolo di vita. La scelta bibliografica  proposta dalla libreria "Per fare un libro" ha offerto ai bambini il tempo per riflettere sull'argomento, attraverso una lettura animata più vicina all'esperienza e ai pensieri dei bambini, anche attraverso coinvolgenti attività laboratoriali.

ALTERNANZA SCUOLA LAVORO

ISCRIZIONI ONLINE