Non c’è Natale senza “Christmas Jumper day”.
Anche quest’anno, il 2° Circolo Didattico “S. Giuseppe” ha sostenuto l’evento promosso da “Save the Children”, l’organizzazione internazionale non governativa che si dedica, dal 1919, alla difesa dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza. Per l’occasione, tutte le classi di scuola Primaria hanno indossato un maglione rosso, con un simbolo natalizio realizzato a scuola, e hanno cantato in diverse zone del paese una piccola raccolta di canti dal sapore decisamente natalizio, per augurare a tutti un Natale ricco di attesa e magia. Un modo diverso per fare beneficenza e donare un sorriso a tutti quei bambini che nel mondo, a causa della povertà, della guerra e delle ingiustizie, vivranno un Natale senza pace, senza gioia e senza serenità.