Le Scuole dell’Infanzia del 2° Circolo Didattico ‘SAN GIUSEPPE’ di Mola di Bari hanno organizzato, per mercoledì 22 maggio nell’Arena Castello, la manifestazione conclusivo/documentale di due progetti - “UNA REGIONE IN MOVIMENTO-bimbinsegnantincampo…competenti si diventa” e “ARTE IN…GIOCO” .
I progetti caratterizzati da attività ludico-motorie e artistico-espressive hanno visto la partecipazione di tutti i bambini dai tre ai cinque frequentanti tutte le sezioni dei diversi plessi.
I progetti “UNA REGIONE IN MOVIMENTO-bimbinsegnantincampo…competenti si diventa”, promosso dal MIUR, e “ARTE IN…GIOCO”, promosso dall’Istituto, daranno vita ad una serie di attività divertenti, ma anche impegnative come percorsi per il movimento del corpo con l’utilizzo di attrezzi ginnici e psico-motori. Nella seconda parte della mattinata, si realizzeranno coloratissimi laboratori grafico-espressivi a cielo aperto sulla sfondo di una ancor più coloratissima e creativa mostra dei lavori realizzati dai bambini nel corso dell’intero anno scolastico sulle orme di grandi pittori quali Van Gogh, Mondrian, Picasso e Monet. Nella mostra sono presenti anche alcuni lavori dei piccolissimi alunni della sez. Primavera.
Una giornata a misura di bambino, per far librare, attraverso il corpo inteso come strumento comunicativo, la mente; liberare le emozioni, far fluire lo spirito espressivo, dare corpo a tutte le competenze che i bambini hanno maturato nel corso dell’anno scolastico.

La manifestazione ha visto anche la partecipazione dei bambini più piccoli della Sezione Primavera.

Descrizione della locandina

Titolo: Locandine per pubblicizzare l'evento

Descrizione testuale dell’immagine: Le locandine mostrano immagini di bambini che svolgono attività motorie e bambini impegnati in attività pittoriche. Nella parte centrale troviamo tutte le informazioni relative alla manifestazione che si svolgerà Mercoledì 22 maggio 2019 alle ore 9:00 presso l'Arena del Castello di Mola di Bari. La manifestazione sarà articolata secondo il seguente programma:

Ore 9:00 raduno dei bambini

ore 9:15 Saluto delle autorità

ore 9:30 apertura percorsi motori

ore 10:30 festa finale

ore 10:30 laboratori estemporanei di arte

Durante la manifestazione sarà possibile visitare la mostra dei lavori realizzati dai bambini durante tutto l'anno.