PCTO (Percorsi per le.co.petenzetrasversali e per l'Orientamento) presso il 2°Circolo Didattico San Giuseppe

Utente BAEE125003-aut

da Baee125003-aut

Dal 26 all’1 marzo le studentesse delle classi 4^ del Liceo Majorana, indirizzo Scienze Umane, di Mola di Bari, hanno svolto 25 ore di PCTO (Percorsi per le.co.petenzetrasversali e per l’Orientamento) presso il 2°Circolo Didattico San Giuseppe, osservando ed interagendo con gli alunni, dalla classe prima alla classe quarta.
Il percorso si è concluso con un’ attività didattica svolta dagli studenti in collaborazione con gli insegnanti di classe.
Le attività didattiche, hanno consentito agli studenti di cimentarsi in quella che sarà, per alcuni di loro, la professione del futuro: “La professione docente”!!!
Inoltre, hanno sperimentato cosa significa “creare una relazione” con gli alunni. Infatti non sono mancati occhi lucidi e volti nostalgici al momento dei saluti!!!Grazie agli studenti per il continuo e prezioso scambio di esperienze, alla prof.ssa Diomede, tutor interna, e a tutti i docenti per la disponibilità.