Circolare 214

Corso di Inglese Extracurricolare per il conseguimento della Certificazione Cambridge Young Learners Starters – Alunni classi quintescuola Primaria.

Corso di Inglese Extracurricolare per il conseguimento della Certificazione Cambridge Young Learners Starters - Alunni classi quintescuola Primaria.

Corso di Inglese Extracurricolare per il conseguimento della Certificazione Cambridge Young Learners Starters – Alunni classi quinte scuola Primaria.
Con la presente si comunica che il corso in oggetto, tenuto dal docente Francesco Spilotros laureato in Lingue e Letteratura Straniera sarà indirizzato agli alunni delle classi quinte della scuola primaria del plesso “San Giuseppe” e del plesso “De Amicis”.
I genitori degli alunni delle classi quanti dovranno inviare manifestazione d’interesse a partecipare al corso in modalità cartacea o tramite email entro e non oltre il 13.11.2022 secondo il modello allegato alla presente circolare.
Se le manifestazioni d’interesse saranno superiori a 40 si procederà ad una selezione mediante placement test e verrà pubblicata una graduatoria di ammissione ai corsi.
I corsi verranno avviati nel mese di novembre per concludersi entro aprile 2023.
Le lezioni si terranno nella giornata del venerdì e gli alunni partecipanti verranno suddivisi in due gruppi classe.
Le lezioni somministrate saranno della durata di 1,5 ore per 14 lezioni per un totale di 21 ore a corso.
Il primo gruppo classe sarà impegnato dalle 15.00 alle 16.30 e il secondo gruppo classe sarà impegnato dalle 16.30 alle 18.00.
L’esame di certificazione si terrà tra maggio e giugno 2023.
Il calendario dettagliato verrà pubblicato il 14.11.2022.
I docenti provvederanno a comunicare l’avvio del corso agli alunni e alle famiglie coinvolti.
Il Direttore s.g.a, avrà cura di predisporre le misure atte a garantire l’apertura e la chiusura del plesso, nonché la sorveglianza degli alunni da parte del personale collaboratore scolastico opportunamente individuato.