Festa del Circolo

Festa del papà e il San Giuseppe day del 2° C

Utente BAEE125003-aut

da Baee125003-aut

È ancora vivo il ricordo di ieri, di una serata meravigliosa. Non forse a caso si sono incrociate la festa del 2° C. D. SAN GIUSEPPE di Mola di Bari. Non a caso, perché la scuola genera, la scuola imprime paternità e appartenenza, la scuola come un sapiente e amorevole artigiano, scolpisce, modella, fa emergere la bellezza che le tante cortecce tengono soffocate, lascia i bambini liberi di muovere i primi passi nel mondo, la scuola riunisce come una grande famiglia. E questo è accaduto nel giorno della festa del papà, nella nostra scuola, nel nostro circolo che ha radunato ,grazie al grande impegno del nostro Dirigente Vito Lucarelli, le Sue famiglie, , i Suoi docenti e il prezioso e infaticabile personale ATA e ha fatto festa, perché la festa celebra, eleva, gioisce, vive la sua identità, costruisce ponti tra il passato, il futuro e il presente, stenta nel quietare il chiasso dei bambini, resta muta in silenzio ammirevole di tanta umanità. Oggi la mia cara collega Rossana Chiarappa ha detto:- Solo qui, nella scuola, si respira tanta vitalità, perché la scuola è vita.

E noi, dirigente, docenti, famiglie, personale scolastico e, non ultimi bambine e bambini, in essa, noi costruiamo la nostra storia, il nostro futuro.
(Le foto sono un piccolissimo assaggio dei tantissimi momenti che hanno caratterizzato l’evento, coinvolgendo i bambini, il corpo docente, i genitori, i nonni, insomma una comunità educativa all’opera…tutti insieme)
Teresa Spagnuolo